Una mostra fotografica per allargare gli orizzonti dei nostri ospiti

Siamo partiti alla scoperta della straordinaria mostra “Wildlife Photographer of the Year” insieme alle persone che frequentano il nostro Centro Diurno. Si tratta della più prestigiosa esposizione di fotografie naturalistiche al mondo.

Girare per mostre ed esplorare quartieri di Milano diversi da quelli quotidianamente vissuti è un modo autentico per far sentire i nostri Ospiti veri cittadini. Queste attività sono un sostegno prezioso per far loro sperimentare che il mondo non si esaurisce all’interno delle pareti domestiche dei Centri. Molte di queste persone non sono native di Milano e sentono la necessità, per sentirsi “a casa”, di conoscere i monumenti della città e respirarne l’atmosfera. La familiarità con la Città include anche la padronanza dei mezzi di trasporto pubblici, favorendo così l’autonomia negli spostamenti.

Quando non è possibile viaggiare fisicamente, diventa fondamentale espandere i propri orizzonti almeno virtualmente. Questa mostra offre questa opportunità, presentando le fotografie su grandi pannelli retroilluminati a LED. Questa soluzione offre agli spettatori uno spettacolo della natura ancor più coinvolgente e immersivo.

Frequentare mostre ha anche un valore terapeutico. Fin dai tempi antichi, si sa che l’arte ha un potere curativo sul nostro corpo e spirito. L’arte può suscitare emozioni così intense da lenire i dolori dell’anima.

In ultimo, desideriamo ringraziare di cuore l’associazione culturale Radice di Uno per Cento, che ha curato la mostra, per averci permesso di vivere questa straordinaria esperienza. La consigliamo vivamente anche a te.

Festeggia il S.Natale con i nostri regali solidali
Festeggia il S.Natale con i nostri regali solidali
22 Nov 2023
Il Natale sia occasione di pace e di serenità
Il Natale sia occasione di pace e di serenità
13/12/2023