Vuoi rendere solidale il tuo compleanno o le feste comandate?

La piattaforma GoFundMe può aiutarti

In occasione del tuo compleanno o per le feste comandate vorresti che i tuoi amici come regalo facessero una donazione a Cena dell’Amicizia? Allora crea una tua campagna su GoFundMe e dillo a tutti loro.

Perché usare una piattaforma di raccolta di donazioni e non dare direttamente l’iban di Cena dell’Amicizia?

GoFundMe è una piattaforma che permette di creare delle campagne di raccolta fondi per i progetti che ti stanno a cuore in occasioni speciali come compleanni, matrimoni, feste comandate o anniversari vari.

Secondo noi è meglio utilizzare GoFundMe perché permette di creare delle “campagne” molto personalizzate, di invitare facilmente gli amici e di essere sempre aggiornati sull’avanzamento della campagna così da poter ringraziare chi ha donato e cercare di coinvolgere chi ancora non lo ha fatto.

Inoltre le persone che aderiscono hanno una maggiore sensazione di “fare un regalo” rispetto alla donazione diretta a Cena dell’Amicizia in quanto la donazione viene fatta a te come creatore della campagna e poi sarai tu a donare il ricavato a Cena dell’Amicizia.

I Donatori possono fare donazioni in modo sicuro usando le carte di credito o debito più diffuse e la garanzia di GoFundMe protegge i dati dei donatori e garantisce che i fondi siano inviati alla persona corretta.

Come funziona? Primo passo, la creazione della propria campagna

La piattaforma è facile da usare e ti guida in tutti i passaggi necessari per creare una campagna.

Dopo essersi iscritti sarai tu a stabilire quanto ti piacerebbe raccogliere e a dare un titolo alla campagna. Sappiamo che quantificare l’obiettivo economico da raggiungere può non essere facile ma contattaci e insieme troveremo il progetto di Cena dell’Amicizia da sostenere e che meglio si adatta alle tue necessità.

Secondo passo: far conoscere la campagna

Ora è il momento in cui invitare parenti e amici a farti un regalo solidale!

Le modalità per diffondere la campagna sono molteplici e più o meno tecnologiche.

La modalità più diffusa è quella di collegare la campagna ad un account Facebook ma naturalmente è possibile inviare una email oppure mandare il link della campagna tramite un Whatsapp o un sms.

Terzo passo: ringraziare e donare

Terminata la campagna basterà prelevare le donazioni ricevute e poi procedere ad una donazione a Cena dell’Amicizia.

Naturalmente bisognerà ringraziare tutte le persone che hanno partecipato; anche in questo caso potrai ringraziarli personalmente tu o concordare con noi che sia Cena dell’Amicizia a farlo.

Come hai letto lo strumento è facile da usare e Cena dell’Amicizia è a tua disposizione per approfondire questo strumento e seguirti passo dopo passo nella creazione e gestione della campagna; basta contattare Claudia al 339 7444299 o scrivere a comunicazione@cenadellamicizia.it.

Non li lasciamo soli, neppure a Natale
Non li lasciamo soli, neppure a Natale
3 Dec 2020
Quest'anno riaccendi la speranza!
Quest'anno riaccendi la speranza!
11/12/2020