Siamo uno dei “segni di speranza”

Il prossimo 29 marzo sono convocati dall’Arcivescovo di Milano tutti i preadolescenti e adolescenti ambrosiani che, venendo a Milano ed entrando in Duomo avranno l’opportunità di celebrare un Giubileo davvero speciale.

Il cuore della giornata diocesana di sabato sarà il momento di preghiera alle ore 15.00 nel Duomo di Milano con l’Arcivescovo Mario Delpini. Attorno a questa celebrazione giubilare, i ragazzi potranno conoscere e incontrare uno dei “segni di speranza”, cioè uno dei luoghi dove si fa carità o si testimonia bellezza e fede, presenti nella città di Milano e il nostro Centro Clemente Papi è uno di questi. Il nostro Coordinatore dei Centri di accoglienza Andrea Gazziero si è infatti reso disponibile ad incontrare un gruppo di 10-15 ragazzi per parlare insieme a loro di povertà estrema; dalle cause che portano a vivere in strada ai percorsi di recupero che offriamo.

Vivere il Giubileo 2025 significa per la Diocesi di Milano farsi carico dei “segni di speranza” che possono cambiare il mondo, contribuire ad alimentare la speranza, anche con gesti “minimi” che hanno il sapore della carità e della bellezza.

"Dalla polvere che ero diventata con te è rinata una Donna che vuole guardare avanti!!!”
17 Mar 2025