IN ARRIVO LE VACANZE DELL’AMICIZIA

l’estate sta arrivando e anche quest’anno i Centri di Cena dell’Amicizia si trasferiranno a Clusone dall’11 al 25 agosto.
Saranno giorni spensierati per i nostri Ospiti e giorni speciali per i loro figli: cosa c’è di più bello per un bambino di qualche giorno di vacanza con i genitori? Sarà così per Dario che abita in uno dei nostri appartamenti con la mamma Maria e la sorella Tatiana.

Per lui le Vacanze dell’Amicizia sono davvero speciali: sono la sua unica occasione di stare in vacanza con la mamma, trascorrere qualche giorno fuori Milano, vivere le emozioni che la montagna, i boschi, il contatto con la natura sanno trasmettere soprattutto ai più piccoli. E potrà vivere con la sua famiglia all’interno di un contesto sociale più ampio, con operatori e volontari che dedicheranno attenzione anche a lui.

Tante opportunità per aiutarlo nella sua crescita: Dario soffre di una lieve forma di autismo e per lui la socializzazione non è sempre facile. Inoltre, due settimane all’aria aperta lo aiuteranno anche a diventare più resistente ai raffreddori e influenze che questo inverno lo hanno tenuto spesso a casa, lontano dalla scuola così importante per lui.

Insieme a Dario e Maria ci saranno tanti altri nostri Ospiti, con il loro carico di fragilità, di storie di vita complicate, costellate di sconfitte e di sofferenza: storie a cui cerchiamo insieme di dare una svolta positiva. E la vacanza è un momento prezioso per poterli aiutare in questo percorso.
Sono certo che anche per te le vacanze siano importanti e ti auguro di poterle trascorrere serenamente: se ci aiuterai con un sostegno alle vacanze dei nostri amici, potrai aggiungere alle tue vacanze i giorni spensierati che Dario, Maria e gli altri Ospiti della Cena dell’Amicizia potranno trascorrere con noi. 

È ormai tradizione per Cena dell’Amicizia ringraziare chi ci avrà sostenuto con una cartolina con le firme delle persone che – grazie a loro – avranno potuto partecipare. Ma sappiamo che i loro sorrisi e la loro gioia saranno il vero grazie per la tua donazione.

Con un augurio sincero di buona estate da tutti noi e il mio più caro saluto.

Il Presidente

Marco Petrelli 

Ora Sergio sa dove ritrovare il suo amico Ermanno
Ora Sergio sa dove ritrovare il suo amico Ermanno
11 Jul 2023
martedì o mercoledì?1968 0 1964?
martedì o mercoledì?1968 0 1964?
20/07/2023