I nostri runner sono già partiti!

Primo traguardo…la solidarietà

Con la partecipazione alla Milano Marathon 2025 del 6 aprile, Cena dell’Amicizia sosterrà il rinnovamento del Centro di accoglienza Clemente Papi.

Il Centro ospita 12 uomini senza dimora con l’obiettivo di accompagnarli verso una vita autonoma a livello economico e psicologico.
Le loro esistenze sono state pesantemente segnate da tanti e diversi problemi;  alcolismo, povertà,  esclusione sociale e malattie fisiche.
Arrivando dalla strada o da situazioni di estrema difficoltà, il nostro Centro di accoglienza è per loro la casa da cui ripartire verso un futuro più sereno.
Li chiamiamo Ospiti proprio per ricordare a noi e a loro che il Centro è una tappa del loro percorso e non la meta, è un punto di passaggio e non di arrivo, è la base da cui ripartire per un percorso di reinserimento.

Per rendere questa casa condivisa ancora più Casa sono scesi in campo 32 runner in 8 staffette. Sono colleghi, amici o volontari. 32 runner  che attualmente stanno correndo la prima parte della maratona…quella solidale!
Vieni a conoscerli e a sostenerli sulla nostra pagina di Rete del Dono:
www.retedeldono.it/progetto/runforcenadellamicizia-milano-marathon (quando sei sulla nostra pagina clicca sul bottone “fundraiser”)

Ensemble + Milano Non Profit Awards + Chi conosce la povertà
Ensemble + Milano Non Profit Awards + Chi conosce la povertà
9 Mar 2025
"Dalla polvere che ero diventata con te è rinata una Donna che vuole guardare avanti!!!”
17/03/2025
22%