Concerto di Natale
CONCERTO DI NATALE
IMPROVVISAZIONI SU ARIE D’OPERA
CONCERTO DI PIANOFORTE DEL MAESTRO
MATTIA MISTRANGELO
27 Novembre 2021 ore 20,30
SALA MADDALENA – VIA SANTA MADDALENA 7 – MONZA
PARCHEGGIO CONSIGLIATO: DUOMO PARKING VIA AZZONE VISCONTI, 17
PROGRAMMA:
GEORGES BIZET Habanera, Carmen
GAETANO DONIZETTI Una furtiva lagrima, Elisir d’amore
PIETRO MASCAGNI Intermezzo, Cavalleria Rusticana
RUGGIERO LEONCAVALLO Vesti la giubba, Pagliacci
JACQUES HOFFENBACH Barcarola, Les contes d’Hoffmann
VINCENZO BELLINI Casta Diva, Norma
GIUSEPPE VERDI Bella figlia dell’amore, Rigoletto
GIACOMO PUCCINI Nessun dorma, Turandot
Per prenotare il tuo posto:
• online tramite carta di credito o utilizzando PayPal cliccando qui:
• Conto Corrente Bancario IBAN IT86P0306909606100000119668 intestato a Cena dell’Amicizia presso Banca Intesa Sanpaolo
• Conto Corrente Postale n° 58528209 intestato a Cena dell’Amicizia.
Ricorda di segnare nella causale : n°persone – Concerto dI Natale
e di confermare la prenotazione via mail all’indirizzo: comunicazione@cenadellamicizia.it o telefonicamente al 3518467476
Mattia Mistrangelo
Nato in Italia, a Milano, ha iniziato precocemente ad avvicinarsi alla musica ed allo studio del pianoforte.
Allievo di Ottavio Minola, si è diplomato presso il Conservatorio “G.Verdi” della sua città, con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale.
Raggiungendo per primo in Italia il diploma Accademico di Secondo Livello e altresì conseguendo nello stesso anno, in seguito agli studi con Bruno Zanolini, il diploma in Composizione Sperimentale, è stato insignito da parte delle Istituzioni Accademiche dell’autorevole “Premio Cultura”.
Dopo aver approfondito la sua formazione musicale con Gerhard Oppitz nell’ Hochschule di Monaco di Baviera e presso l’École Normale «Alfred Cortot» di Parigi con Jean-Marc Luisada, ha seguito seminari e masterclass di Kostantin Bogino.
Nel 2010 si è diplomato presso l’Accademia S. Cecilia di Roma con il massimo dei voti sotto la guida di Sergio Perticaroli.
Sin dagli anni dei suoi primi esordi ha vinto borse di studio e premi in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Tra gli altri il premio speciale al concorso “Ettore Pozzoli” di Seregno (Mi) (2009), il terzo premio al concorso “Ennio Porrino” di Cagliari (2009), il secondo premio al concorso “Domenico Cimarosa” di Monate (Va) (2010), il secondo premio al concorso “Silvio Bengalli” in Val Tidone (Pc) (2011), il terzo premio al concorso “Palma d’oro” di Finale Ligure (Sv), il quarto premio al “Concours Europèen de Piano” a Caen in Francia (2011), il premio speciale “USF Steinway Award” al Piano Memorial “Isidor Bajic” a Novi Sad in Serbia, il secondo premio alla “Coppa Pianisti” e primo premio al Concorso Pianistico Internazionale di Osimo (2012), il secondo premio al concorso “Luciano Luciani” di Cosenza (2013).
Si è esibito come solista nelle più importanti sale di tutta Italia (tra cui, nel 2015, la Cappella Paolina de Palazzo del Quirinale in Roma in diretta su RAI Radio 3), ma anche all’estero in Svizzera, Germania, Austria, Francia, Spagna, Svezia, Slovenia, Serbia e Stati Uniti (Massachusetts, Florida e Maryland).
Si è laureato in Storia Moderno-Contemporanea, con “pieni voti” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale di Milano, è docente di Pianoforte presso il Conservatorio di musica “U. Giordano” di Foggia e presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “F. Vittadini” di Pavia.