Buona Pasqua
Perché con Gesù, il Risorto, nessuna notte è infinita; e anche nel buio più fitto, in quel buio brilla la stella del mattino. Papa Francesco veglia pasquale 2022
Per farti gli auguri per una santa Pasqua riprendiamo queste parole di Papa Francesco perché le sentiamo molto nostre. Lavoriamo infatti quotidianamente con persone che stanno vivendo un periodo, anche lungo, di buio e le stiamo aiutando a ritrovare la luce.. per loro spesso siamo noi, in una lettura non religiosa, la stella del mattino.
Ma la Pasqua non è una festa di consolazione per la morte di Gesù ma l’annuncio straordinario della vittoria di Dio sul male e sulla morte. Allora chiudiamo questi nostri auguri con altre parole di Papa Francesco, sempre della veglia pasquale dell’anno scorso: Portiamolo nella vita di tutti i giorni: con gesti di pace in questo tempo segnato dagli orrori della guerra; con opere di riconciliazione nelle relazioni spezzate e di compassione verso chi è nel bisogno; con azioni di giustizia in mezzo alle disuguaglianze e di verità in mezzo alle menzogne. E, soprattutto, con opere di amore e di fraternità.
Da tutti noi, tantissimi auguri per una serena e santa Pasqua