NON IMMAGINI QUANTO PUOI FARE CON UN PICCOLO GESTO

E’ un periodo frenetico, pieno di impegni e pensieri per il Natale. Ci stiamo tutti preparando per trascorrere delle belle giornate con le nostre famiglie, tra luci, regali e tavole imbandite. Ma mentre pensi a chi ami, vorrei che prendessi un momento per riflettere su una cosa: c’è qualcuno che aspetta un gesto da parte tua; qualcuno, proprio qui vicino, che sta affrontando questa festività in solitudine. E qui entra in gioco la magia che solo tu puoi creare. In Cena dell’Amicizia, ogni giorno incontriamo persone come Stefano e Marta; Stefano fino a poco tempo fa viveva per strada; oggi, invece, vive da noi nel nostro Centro di Accoglienza Clemente Papi in attesa di avere una casa tutta sua. Marta è fuggita da un marito violento e, grazie al nostro aiuto, ora ha una casa per lei e la sua bambina, un luogo di amore e pace dove progettare un futuro senza violenza domestica. 
Per Stefano e Marta Cena dell’Amicizia non è solo un letto caldo e un tetto sulla testa, ma anche la possibilità di avere qualcuno che li ascolti. Semplici gesti, grandi cambiamenti.
Mi chiederai cosa puoi fare tu per Stefano o Marta o per le altre persone da noi seguite che stanno attraversando un momento buio? La risposta è semplice: puoi fare tanto, con poco. Puoi unirti a noi per continuare a fare la differenza in tante vite segnate dall’emarginazione, dalla sofferenza e dalla solitudine. 
Con 30 euro farai un regalo a Stefano e Marta o ad altri due nostri Ospiti così anche loro troveranno un pacchetto sotto l’albero. 
Con 50 euro offrirai il pranzo di Natale a Marta e sua figlia o ad altre mamme con bambini presenti nei nostri appartamenti protetti. 
Con 100 euro contribuirai alla cena di Natale della Cena del Martedì, il nostro momento settimanale di incontro tra volontari e persone senza dimora.
Forse pensi che sia solo una goccia nel mare, ma credimi, ogni gesto conta. E più di quanto immagini!
Ti ringraziamo in anticipo e ti facciamo i più cari auguri per un Natale sereno. 

Regala il natale ai nostri ospiti
Regala il natale ai nostri ospiti
22 Nov 2024