Papà mi porti in vacanza quest’anno?
Le Vacanze dell’Amicizia sono, come tutte le vacanze, un momento fondamentale per vivere un tempo diverso da quello cittadino e potersi così conoscere meglio, in un contesto differente da quello dei Centri di Accoglienza.
Anche quest’anno i Centri di Cena dell’Amicizia si trasferiranno, per due settimane, a Clusone nel periodo di fine agosto.
Quest’anno vi raccontiamo una delle storie delle Vacanze dell’Amicizia, la storia di Giorgio e di suo figlio Dario.
Giorgio è stato per tre anni nel nostro Centro Notturno Clemente Papi e da qui è potuto ripartire. Oggi condivide un piccolo appartamento con un amico ma i soldi sono ancora pochi, mentre è tanta la necessità di avere amici, di non restare soli; così Cena dell’Amicizia offrirà a Giorgio e a suo figlio la possibilità di partecipare alle Vacanze dell’Amicizia, perché non fa mai bene essere soli e senza risorse in certi momenti!
Senza il tuo aiuto, però, nessun ospite potrà realizzare il proprio piccolo grande sogno di una vacanza ed ecco perchè ti chiediamo, anche quest’anno, di partecipare.
Come? Trascorrendo qualche giorno con noi – minimo tre giorni – per condividere le camminate, i giochi con i bambini e, naturalmente, i pranzi e le cene! Non è necessario essere un volontario attivo di Cena dell’Amicizia o aver avuto precedenti esperienze di volontariato, basta il desiderio di stare in compagnia!
Oppure sostenendo i costi con una donazione, basta veramente poco, come potrete leggere nelle indicazioni nel retro di questa lettera. Ricordiamo che il momento delle vacanze è fondamentale nel percorso di reinserimento dei nostri ospiti nella società e non è solo un semplice momento di svago.
Come tutti gli anni, per ringraziarvi del vostro prezioso aiuto, vi invieremo una cartolina da Clusone con i saluti di tutti i nostri ospiti e operatori!
Qualsiasi vostro contributo aiuterà i nostri Ospiti a vivere un periodo di tranquillità e gioia indispensabili a far ritrovare loro il senso della vita!
Con 175€ ci aiutate a pagare una settimana di vacanza
Con 300€ ci aiutate a pagare l’intera vacanza
Preferisci fare una donazione?
Puoi aiutarci anche tramite bonifico c/c bancario di Banca Prossima IBAN IT33T 03359 01600 10000 0119 668 o c/c postale n.58528209, intestato a Cena dell’Amicizia. Ricorda di segnare la causale: Vacanze dell’Amicizia