15 ottobre: La Notte dei Senza Dimora..noi ci saremo!
La Notte dei Senza Dimora: un’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale.
La Notte dei Senza Dimora è un evento che desidera informare, denunciare, condividere e proporre:
Informare i cittadini di una situazione che non trova spazio nei media, a parte nei momenti della cosiddetta “emergenza freddo”.
Denunciare è necessario affinché queste persone, già identificate per qualcosa che non hanno (senza dimora), non scompaiano nel dimenticatoio della comunità.
Condividere concretamente con i senza dimora una notte all’addiaccio, un gesto di solidarietà per chi vive questa condizione e di comprensione per chi non la vive.
Proporre interventi e piani di azione è indispensabile per concordare strategie mirate e condivise con le Amministrazioni, per non disperdere risorse e mancare i risultati.
Ecco il programma dell’edizione 2016:
17.00 – 18.00 Knitting e taglio e cucito abiti in Piazza Santo Stefano
17.00 – 18.00 Biciclettata dal dormitorio Enzo Jannacci di viale Ortles a Piazza Santo Stefano
18:00 – 19:00 Spettacolo musicale
19:00 – 20:00 Incontro su “Quali idee nuove stanno emergendo a Milano in tema di accoglienza”, con Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca, don Virginio Colmegna, Casa della Carità e Pierfrancesco Majorino, Assessore alla Politiche sociali del Comune di Milano
20:00 – 21:00 Cena offerta dalle associazioni organizzatrici
21:00 – 24:00 Spettacolo musicale e animazione … e poi fuori i sacchi a pelo!!!
Per avere maggiori informazioni sulla Notte, vedere le fotografie e il video dell’edizione 2015 e approfondire il tema delle povertà vi rimandiamo al sito dell’evento http://lanottedeisenzadimora.org/