Aggiornamento Metshiet
Ecco un nuovo aggiornamento sulla situazione – ingarbugliata- di Metshiet e figli 🙂
Nel mese di luglio, grazie al nostro aiuto, abbiamo ritirato per Metshiet ed i bimbi (Eman e Shalom) i documenti alla questura di MIlano, permesso di soggiorno e titolo di viaggio validi 5anni, finalmente questi bambini non sono più invisibili ma cittadini.
Dalla Norvegia il compagno ha iniziato la pratica di ricongiungimento familiare, ma purtroppo la Norvegia attualmente sta praticando una politica di chiusura delle frontiere, quindi, i tempi saranno più lunghi del previsto.
Tutte le richieste sono state inoltrate ma ad oggi non abbiamo avuto ancora nessuno risposta.
Ora stiamo cercando di iscrivere i bimbi all’asilo al fine di farli socializzare con i loro coetanei e permettere alla mamma di trovare un piccolo lavoretto, in attesa di avere la risposta dalla Norvegia.
Grazie ancora per il vostro sostegno passato e…futuro!
Per una nuova donazione:
Bollettino Postale
Conto Corrente Postale n° 58528209 intestato a Cena dell’Amicizia
Bonifico Bancario
Conto Corrente Bancario IBAN IT33T0335901600100000119668 intestato a Cena dell’Amicizia presso Banca Prossima.
Vi ricordiamo la sua storia:
Metshiet, oggi mamma di due bimbi, è arrivata in Italia dall’Eritrea come clandestina circa 6 anni fa. In Italia ha ottenuto lo stato di “rifugiata politica” ed è stata accolta presso la nostra comunità femminile e oggi vive in uno dei nostri alloggi di Terza accoglienza.
Il marito di Metshiet e padre dei bambini vive in Norveglia, anche lui come rifugiato politico.
Metshiet ad oggi è senza un lavoro perché deve prendersi cura dei suoi bambini e vorrebbe ricongiungersi con il marito in Norvegia e avere finalmente una famiglia unita, che possa sostenersi e vivere nella quotidiana normalità e serenità.