Aiutaci a rendere il Centro di accoglienza Clemente Papi ancora più casa
La Casa rappresenta la ricchezza umana più preziosa!
quest’anno il nostro Centro di Accoglienza Clemente Papi festeggia 36 anni di impegno nell’offrire un luogo ospitale da cui le persone gravemente emarginate possano ripartire. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri Ospiti non solo un tetto, ma un luogo che doni dignità, sicurezza e speranza. Devono trovare uno spazio curato e piacevole perché possano sentirsi davvero a casa loro, una casa in cui ricostruire le relazioni indispensabili per tornare a sentirsi parte di un tessuto sociale.
Dopo tanti anni, alcuni lavori di manutenzione del Centro di accoglienza sono diventati indispensabili e, in particolare, è urgente sostituire le persiane e gli infissi di tutta la struttura. I vecchi serramenti chiudono male e non proteggono sufficientemente dal freddo d’inverno e dal caldo d’estate. Alcune persiane sono state tolte perché a rischio di caduta sulla strada. In questo modo, infissi e persiane diventano simbolo di quella precarietà da cui i nostri Ospiti dovrebbero invece risollevarsi.
Papa Francesco in uno dei suoi discorsi afferma che “la Casa rappresenta la ricchezza umana più preziosa, quella dell’incontro, quella delle relazioni tra le persone, diverse per età, per cultura e storia, ma che vivono insieme e che insieme si aiutano a crescere.”
Sembrano parole scritte per descrivere i valori che animano la vita dei nostri Centri: una vera e propria casa per gli Ospiti che li abitano. Per questo cerchiamo sempre di dar loro spazi curati e gradevoli perché possano sentirsi davvero a casa loro.
Con il tuo contributo possiamo rendere il Centro di Accoglienza Clemente Papi un posto migliore: più luminoso, caldo e accogliente. L’investimento richiesto per sostituire gli infissi e le persiane è di circa 40.000 euro e ogni donazione, grande o piccola, ci avvicina a questo obiettivo.
Puoi fare una donazione a Cena dell’Amicizia tramite bonifico o con la tua carta di credito o Satispay (www.cenadellamicizia.it/dona-ora)
Ricordati che puoi sostenere Cena dell’Amicizia anche con il tuo 5 x 1000 e, se hai un amico o un’amica che non sanno a chi destinare la loro scelta, parla loro della nostra Associazione e del nostro impegno che ci vede da 57 anni a sostegno delle persone più fragili.
Grazie
