Ricordare i propri cari è un modo per tenerli vivi nel nostro cuore

Il 1 novembre si celebra la festa cristiana di Ognissanti invece il 2 novembre si celebra la Commemorazione dei Defunti. Due giorni dedicati alla memoria di chi ha lasciato con la propria vita un segno ancora attuale per noi e in cui si commemorano i cari che non ci sono più: purtroppo la vita finisce, ma  certamente l’amore non muore.

Per vivere appieno questo momento così commovente puoi scegliere di trasformare il ricordo dei tuoi cari in speranza e in un futuro per chi si trova in grave difficoltà.

Fare una donazione in ricordo di chi non c’è più è un gesto capace di trasformare il dolore di una perdita in solidarietà, garantendo la vicinanza e il sostegno di Cena dell’Amicizia a chi sta lottando contro la povertà.

Ad esempio questa è stata la scelta di Alessandro per ringraziare il suo papà per tutto l’affetto che ha ricevuto da lui, di Marisa per onorare l’attenzione al prossimo della sua amica Luisa, di Pietro per essere ancora al fianco della sua amata Anna, di Pia per mantenere vivo il ricordo dell’amica Teresa.

La donazione in memoria è un modo per trasformare la memoria e l’affetto della persona che sceglierai di ricordare in gesti concreti di aiuto.

Anche per noi il 2 novembre sarà il giorno giusto per ricordare con ancora maggiore affetto i volontari e gli amici con cui abbiamo fatto un pezzo di strada e che teniamo stretti nel nostro cuore.

La vita finisce ma l’amore no: www.cenadellamicizia.it/dona-ora

Noi facciamo housing  first?No, ecco il perché
Noi facciamo housing  first?No, ecco il perché
30 Oct 2024
Il Cioccolato dell'Amicizia, il cioccolato solidale
Il Cioccolato dell'Amicizia, il cioccolato solidale
24/10/2024