Che bello stare tutti insieme
Una gita per stare insieme e conoscersi meglio
Sabato 18 giugno Ospiti e Volontari della Cena del Martedì si sono dati appuntamento al Parco Nord per una passeggiata e un pranzo all’aperto.
Tradizionalmente la Cena del Martedì organizzava una gita fuori Milano di due giorni, sabato e domenica, ma la vita sempre più frenetica e il Covid hanno interrotto questa tradizione ma la voglia di stare insieme è rimasta e così la “due giorni” si è trasformata in “un giorno”.
E’ un appuntamento molto atteso dagli ospiti che sono molto felici di questo momento di svago diverso dal solito incontro del martedì e vengono quindi volentieri. Inoltre è per loro anche una occasione per conoscere posti nuovi fuori o in Milano perchè da soli non sempre riescono a fare i turisti.
Nelle gite, si sa, si parla insieme e più liberamente e così aumenta la conoscenza reciproca.
Il pranzo è stato naturalmente offerto da noi e avevamo concordato il menù con il gestore del chiosco Sunstrac. La cosa carina è stata che visto che il nome del chiosco è in milanese (Sunstrac) abbiamo provato a parlare un po’ in milanese cercando espressioni dialettali nei ricordi del passato o ancora vivi nel presente.
La prossima gita? Ben vengano suggerimenti.