Vacanze dell’Amicizia 2018
Le Vacanze dell’Amicizia sono, come tutte le vacanze, un momento fondamentale per vivere un tempo diverso da quello cittadino e potersi così conoscere meglio, in un contesto differente da quello dei Centri di Accoglienza.
Anche questa estate Cena dell’Amicizia si trasferirà a Clusone (BG) per due settimane per vivere con i propri Ospiti la Vacanza dell’Amicizia.
Ma cosa significano queste vacanze per le persone che parteciperanno? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro:
Quest’anno andrò a Clusone perché, restando a Milano, avrei paura di sentirmi sola. – dice Emma.
Per me è importante partecipare alle vacanze dell’Amicizia perché sono l’unica occasione che i miei bambini hanno per trascorrere un periodo fuori Milano e soprattutto del tempo in compagnia. Infatti noi viviamo in uno degli appartamenti di Cena ma non siamo ancora riusciti a trovare degli amici nel quartiere. – dice Metschet
Ho finalmente trovato un lavoro e ad agosto avrò sicuramente bisogno di qualche giorno di riposo e di svago e cosa c’è di meglio che trascorrerli con le persone che mi hanno aiutato e che oramai sono diventate dei veri amici? Così potrò essere io a rendermi utile. – dice Carlo
Cena dell’Amicizia crede molto nelle Vacanze dell’Amicizia perché crede nel potere delle relazioni al fine di riattivare le risorse interne delle persone che vivono un momento di difficoltà; ma le vacanze, si sa, costano e così vi chiediamo di aiutarci.
Come? Trascorrendo qualche giorno con noi – minimo tre giorni – per condividere le camminate, i giochi con i bambini e, naturalmente, i pranzi e le cene! Non è necessario essere un volontario attivo di Cena dell’Amicizia o aver avuto precedenti esperienze di volontariato, basta il desiderio di esserci!
Oppure sostenendo i costi con una donazione, basta veramente poco, come potete leggere nelle indicazioni riportate qui di seguito. Ricordiamo che il momento delle vacanze è fondamentale nel percorso di reinserimento dei nostri ospiti nella società e non è solo un semplice momento di svago.
Come tutti gli anni, per ringraziarvi del vostro prezioso aiuto, vi invieremo una cartolina da Clusone con i saluti di tutti i nostri ospiti e operatori!
Qualsiasi vostro contributo aiuterà i nostri Ospiti a vivere un periodo di tranquillità e gioia indispensabili a far ritrovare loro il senso della vita!
Con 175€ ci aiutate a pagare una settimana di vacanza
Con 300€ ci aiutate a pagare l’intera vacanza
Preferisci fare una donazione?
Puoi aiutarci anche tramite bonifico c/c bancario di Banca Prossima IBAN IT33T 03359 01600 10000 0119 668 o c/c postale n.58528209, intestato a Cena dell’Amicizia. Ricorda di segnare la causale: Vacanze dell’Amicizia